martedì 7 giugno 2011

Completare la Pedemontana, positivo l’impegno della Provincia a discuterne rapidamente.

Completare la Pedemontana, positivo l’impegno della Provincia a discuterne rapidamente.


Il Comitato Pratissolo Bosco contro il Traffico esprime soddisfazione per l'apertura al traffico della Pedemontana, un'opera pensata per migliorare il sistema infrastrutturale del distretto e togliere il traffico di attraversamento dai centri urbani.

Riteniamo utile però rimarcare, come affermato anche dal Presidente di Confindustria Ceramica, come l'opera resti incompleta, mancando un collegamento tra la Pedemontana ed il centro urbano di Reggio Emilia.
Riteniamo inoltre necessario arrivare a togliere il traffico di attraversamento dai centri urbani di Pratissolo e Bosco, ma anche da Due Maestà e Fogliano.

Sul tema è stato attivato in Provincia un Tavolo Tecnico, che è a buon punto nell'elaborazione di proposte volte ad alleviare i problemi di traffico di queste località, problemi che potrebbero aumentare con l'apertura della Pedemontana.

Accogliamo quindi con soddisfazione l’impegno da parte della Provincia a proseguire e portare a conclusione i lavori del Tavolo Tecnico entro il mese di maggio; in modo da non mettere a rischio i finanziamenti regionali per tali opere, ed avviare a risoluzione i problemi viabilistici di Fogliano e Bosco.


Scandiano, li 14/05/2011


Il Comitato Pratissolo Bosco contro il Traffico

Nessun commento:

Posta un commento