domenica 13 dicembre 2009

Positivo l’impegno per la viabilità del Comune di Scandiano

Il Comitato Pratissolo Bosco contro il traffico valuta positivamente la discussione avvenuta durante nel Consiglio Comunale del 30 novembre sul tema della viabilità a Pratissolo e Bosco.


Apprezziamo i chiari impegni presi dalla maggioranza con l’Ordine del Giorno approvato riguardo alla realizzazione del ciclabile tra Bosco e Pratissolo, sia per il collegamento ciclabile di Via Almansi a Pratissolo, come l’impegno ad una progettazione partecipata per la bretella di collegamento tra Pedemontana e SP467R.


Abbiamo inoltre apprezzato l’impegno delle minoranze a pungolare l’amministrazione sui tempi di realizzazione delle opere sopraccitate come della messa in sicurezza di Via delle Scuole.


Crediamo che il dibattito abbia chiarito senza ombra di dubbio la consapevolezza da parte di tutte le forze politiche della necessità di procedere senza indugi al collegamento tra Pedemontana ed SP467R.


L’impegno a togliere il traffico dai centri abitati ha riscosso l’unanimità dei consiglieri intervenuti, spazzando via le ipotesi minimalistiche di chi pensa che basti realizzare gli indispensabili interventi di messa in sicurezza di Vai delle Scuole e Via Bosco per risolvere i problemi di traffico.


Non vogliamo soffermarci sulla polemica tra le forze politiche sulla primogenitura delle azioni, ci permettiamo di osservare come sia il nostro Comitato ad aver preso l’iniziativa del confronto con tutte le forze politiche scandianesi su queste tematiche.


Continueremo nella nostra azione, mantenendo lo stile di dialogo che ci ha caratterizzato in questi mesi e chiediamo tre cose ai protagonisti della politica:

mantenere fede a tutti gli impegni presi in consiglio comunale, rispettando i tempi rapidi garantiti durante il dibattito

effettuare un confronto con i comitati dei cittadini nel comitato tecnico provinciale

impegnarsi a sostenere la realizzazione dell’opera che emerga dal tavolo tecnico provinciale in modo da portare a compimento quest’importante opera infrastrutturale.


Noi non sposiamo a priori una soluzione viabilistica tra le diverse avanzate, siamo interessati al risoluzione dei problemi che coinvolgono alcune migliaia di cittadini.

Chiediamo a tutti di confrontarsi senza alcun giudizio a priori, per il bene della cittadinanza scandianese.


Comitato Pratissolo Bosco contro il traffico

Nessun commento:

Posta un commento