sabato 9 maggio 2009

La variante del Comitato Bosco

Il comitato Pratissolo Bosco contro il traffico prende atto con interesse delle ultime prese di posizione del Comitato Bosco.
Pur non condividendo la diffusa affissione di cartelli effettuata in violazione della legge, registriamo con favore il riconoscimento della necessità di sgravare la SP467 a Bosco e la frazione di Pratissolo dal traffico.

Si tratta del riconoscimento della giustezza della nostra presa di posizione, che sostiene la necessità di viabilità alternative a quelle esistenti.

Riteniamo corretta la scelta della Provincia di realizzare una progettazione che prenda a confronto diversi tracciati, tra cui la Bretella SP467 Pedemontana e la proposta di variante avanzata dal Comitato Bosco, valutandone a confronto i vari aspetti.

Noi ribadiamo l'esigenza che qualsiasi soluzione vada valutata tenendo conto degli impatti ambientali e dell'efficacia che tale soluzione rispetto agli abitati di Bosco e Pratissolo.

Invitiamo tutti i soggetti, dai comitati di cittadini alle forze politiche, a valutare le diverse soluzioni prospettate sulla base di elementi oggettivi, senza apporre pregiudiziali preventive nei confronti di nessuna ipotesi.

Nessun commento:

Posta un commento